Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-04, 08:25 AM   #5
ironspike
Utente
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Legnano.. 4°cripta a destra.. Citofonare Eddie..
Messaggi: 585
ironspike è un newbie...
predefinito Re:Domanda ke mi faccio da molto tempo...

X risp a dash:

-Le clessidre tornite intendo i "double alluminuim roller", che sarebbero quei cosi d'alluminio con diametro 13mm e 12mm a forma di clessidra (..Guiscardo ne usava a tonnelate).
Ho provato anch'io ad usarle ma onestamente ho rinunciato.. i jappo le mettono sul tornio, le alleggeriscono e rendono affilati i bordini

-L'effetto "giroscopio" funziona per una semplice legge fisica.. i giappo creano delle ruote gommate larghe una cifra con una tonnelata di gomma, in movimento si crea l'effeto giroscopio.. cioè il peso della ruota abbinato al ² del suo raggio fa si che la ruota tenda ad avere una velocità costante e di conseguenza a non inclinarsi..
è 1po' come sulle moto GP: nel 2003 avevano l'anteriore da 17".. ora che hanno la 16,5" dicono che la moto è inguidabile.

Poi come ho scritto sopra usano parecchi trucchetti per posizionare le rotelle e per "migliore" la meccanica.

ByeZ
ironspike non è in linea   Rispondi quotando