Quote:
Originariamente inviata da sandro67
ho comletato il generatore,e un (credo) filtro benza che Hiro ha riprodotto stranamente con un "pin" che nella realtà mi pare non ci fosse
Ho riempito con stagno e lisciato per bene.
|
Esattamente Ale, quello a sinistra è l'alternatore (trifase) ed a destra invece il filtro carburante sulla mandata, a valle delle pompe.
Quel filtro venne usato in Ferrari sin dal 1970-71 ma è solo dal 1973 che gli venne integrato un raccordo a due vie in ingresso.
Precedentemente i due accessori erano separati e per razionalizzazione ingombri/diminuzione tubazioni/risparmio peso l'Ing.Forghieri ed il suo gruppo di lavoro decise di accorpare tutto.
Fu scelta saggia, l'apparecchio si dimostrò affidabile e lo si vide in uso dai primi del '73 fino almeno al 1978 sull'ultimissima versione della T2.
Gab
P.S. Il "pin" incluso dagli Hiri, come hai correttamente indicato, non c'è mai stato sul filtro all'epoca, è frutto di una cattiva ricerca dei giappi che sicuramente si sono basati su immagini di T2 restaurate/adattate/modificate ed a cui è stato aggiunto qualche sensore qui e là, compreso sul corpo del filtro.