Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-26, 05:01 PM   #322
luponero59
Utente Senior

L'avatar di luponero59

luponero59 inizia ad ingranare.
predefinito

Il piacere di ritrovare gli amici dopo qualche anno trascorso è tutto mio,
e vedo un evidente miglioramento sia nella qualità e nel tipo di modellismo
realizzato. Rispetto a 4 anni fà sono cambiate un po' di cose, prima fra tutte
ho cambiato il laboratorio, in precedenza avevo un laboratorio enorme (60 mq) dove realizzavo tutte le operazioni di preparazione e montaggio dei pezzi realizzati,dalla spanconatura delle tavole all'allestimento del modello in lavorazione, adesso ho trasferito il laboratorio in appennino e precisamente in una mansarda nella quale ci si arriva con una scala a "chiocciola"
con una superfice utile (quella nella quale riesco a stare in piedi) di 12 mq, una situazione molto diversa dalla precedente,
Galeone San Giovanni Battista-img_7584_risultato.jpg
portare mobilia e macchine varie è quasi impossibile sia per trasportarla tramite la scala a chiocciola e per le dimensioni stesse del nuovo laboratorio, per cui per adesso condizione "minimal" poi vedremo.
Riporto alcune immagini relative alla realizzazione delle finestre di cui una doppia che va nella parte di poppa,
Galeone San Giovanni Battista-img_7592_risultato.jpg
Galeone San Giovanni Battista-img_7595_risultato.jpg
Galeone San Giovanni Battista-img_7601_risultato.jpg
Nel post precedente dicevo della necessità di "sgranchire" le dita, arrugginite
dopo gli anni trascorsi ma ,come sarà evidente in seguito, non solo le dita si sono arrugginite, ma soprattutto il cervello che causa del normale passaggio del tempo, comporta una progressiva riduzione della velocità di elaborazione e verifica e della flessibilità mentale, detto in poche parole si tratta di rincoglimento
Forse qualcuno di voi si sarà già accorto del problema (super cappellata) a me mi sono accorse un paio di settimane,,,

luponero
luponero59 non è in linea   Rispondi quotando