Discussione: Lotus 79 1/20 1978/79
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-26, 07:59 PM   #21
edi956
Utente Senior

L'avatar di edi956

edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Giusto per ritornare al WIP, mi scuso per l'assenza da questi schermi, ma ultimamente la salute mi fa 1 tantino disperare e anche modellare, ahimé, si fa fatica.

Abitacolo
Già qui si cominciano a vedere le differenze tra le 3 case e la fedeltà all'auto reale.
Posto una foto dei volanti e qui potete notare che tutti i volanti Momo non sono stati rappresentati allo stesso modo. La Tamiya ne ha 2 tipi addirittura...e qui bisognerebbe andare a vedere, in base al GP e al pilota che si vuole realizzare, quale dei 2 bisogna usare.
Già ai tempi si avevano a fatica foto degli interni...figuriamoci di tutti e 2 i piloti, GP x GP!!!
Di base, e non vale solo per il volante, ho con dispiacere che tutte le case si sono molto "appoggiate" alle vetture restaurate, sia per la forma dei pezzi, sia per la colorazione che addirittura è diversa da casa a casa.
Dopo ricerche varie e aiuto del "solito" nostro engineer Gabriele, ho deciso che il volante aveva sulla razza verticale il logo Momo e qui Tamiya e Hasegawa hanno fornito l'apposita decal (Studio27 no) + 3 dadi di fissaggio + uno switch al centro, come evidenziato nella foto successiva.
Ultima foto il volante finito.
Icone allegate
Lotus 79 1/20 1978/79-001.jpg   Lotus 79 1/20 1978/79-002.jpg   Lotus 79 1/20 1978/79-003.jpeg  

edi956 non è in linea   Rispondi quotando