Quote:
Originariamente inviata da edi956
Per ora non posso altro che fare complimenti x tutto: fedeltà, verniciatura, invecchiamento, ecc.
Tutto eseguito con pazienza e perizia.
|
Grazie mi fa piacere che ti piaccia il risultato e grazie anche per la valutazione al WIP
Quote:
Lo dissi all'inizio: non mi intrometto mai nei WIP altrui solo x rompere o dare giudizi...ma qui veramente non posso esimermi dagli apprezzamenti...e anche se c'é qualche "goccina" di giallo in più x colata, secondo me è sparita con l'invecchiamento e non starei a rifare da capo, visto poi come erano "spartani" nelle epoche d'oro dell'automobilismo.
|
L'errore di tecnica c'è, anche se come ho scritto ho dato mani leggere ( 3 per l esattezza ) il ristagno si è creato lo stesso, poi quello che dici è verissimo su una macchina degli anni 30 non è un dramma e non me ne preoccupo più di tanto, poi ormai lo sapete che a meno che non sia un disastro che compromette molto l'estetica del modello, preferisco tenermi l'errore che rifare tutto
Quote:
Aneddoto: nelle mie varie letture delle epoche d'oro a cui mi riferivo, mi è rimasto impresso quanto disse Colin Chapman quando, fine anni '60, cominciarono ad apparire la varie appendici aerodinamiche.
Beh, Chapman disse: vediamo che, più in alto mettiamo l'alettone e più l'auto sta incollata a terra. Ciò accade anche se allarghiamo l'alettone.
Nella notte tra i 2 giorni di prove del GP Spagna 1969, al Montjuich, sempre Chapman dice che hanno smontato le paratie interne del furgone porta-auto e le hanno usate per allargare ulteriormente l'alettone...infatti, nelle foto si vedono le Lotus 49 in cui l'alettone lo si vede allargato e la parte "nuova" è tenuta insieme da del nasto adesivo nero...
Non c'entra nulla col WIP ma, ogni tanto, è bello ricordare quando le auto si "guidavano col sedere" (diceva Amon e poi pure Lauda)...non oso immaginare cosa combinassero nel 1928
|
Ecco questi racconti sono una marcia in più per un forum di modellismo, e dal mio punto di vista arricchiscono l'esperienza di leggere un WIP, sono storie sempre interessanti e fanno capire quanta strada sia stata fatta dagli albori del motorsport fino ad' arrivare alle astronavi di oggi che siano macchine o moto

Grazie !!!