Buongiorno modellisti, dopo quasi un mese di silenzio arrivo con qualche aggiornamento. Finalmente sono quasi arrivato a mettere la parola fine all'allestimento della poppa; di per sè non è una gran bellezza ma nemmeno così malaccio .... se però qualcuno conosce un minimo "Le Superbe", inorridirà, e con ragione, alla vista del mio lavoro, ma tantè, questo è venuto fuori.
Tra pezzi che ci sono nel kit e che le istruzioni ti dicono di NON utilizzare, pezzi che le istruzioni NON citano ma sono presenti nei disegni progettuali (e comunque nel kit non ci sono), difformità tra i disegni presenti nelle istruzioni e quelli di progetto, istruzioni che, almeno per me, ben poco istruiscono (ma abbastanza confondono), e infine un paio di pezzi che si sarebbero potuti montare se lo scafo fosse stato più lungo di almeno un paio di centimetri ...
Va bene così, in qualche modo la poppa è quasi finita; ringrazio (anche se non so se è presente nel forum) l'amico Carlo Lanzotti per il suggerimento di sfoltire un po' la balaustra; anche se già incollata sono comunque riuscito a tirar via un po' di colonnine e il risultato è certamente "migliore assai".
Mi "complimento" con me stesso per aver avuto l'idea di sostituire un pezzetto di legno con le colonne disegnate con colonnine effettive.
Alla prossima,
Stratos
__________________
Fulvio
|