Quote:
Originariamente inviata da felipe.max
Caro Franco, il mio dubbio riguardo l'ulivo era sul fatto che essendo un legno con molte venature,le stesse potevano,seppur bellissime, essere fuori scala in un contesto come quello modellistico e per giunta in arsenale. Se il pero ad esempio viene usato in larga scala,non credo che lo si faccia perché tutti lo fanno, così per consuetudine, ma perché risponde a determinati requisiti modellistici, la mia era una semplice curiosità, tutto qui. Buon proseguimento
Inviato con il mio SM-A176B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Non avevo capito che la tua perplessità riguardasse il fuori scala delle venature e, in tutta sincerità, non mi ero posto il problema, anche perché quelle dell'olivo sono sono così disordinate e per nulla lineari che, in pezzi piccoli, come le fasce modanate, assumono l'aspetto di macchie, conferendo un chiaroscuro più o meno esteso che io adoro. Non posso certo darti torto: certe coperte con le tavole dalle venature larghissime sono proprio innaturali, ma quelli sono altri legni e qui si che mi porrei il problema, altro che modanature col chiaroscuro!
Mi piace questa discussione, mi riaccende la modellistica passione! [emoji91]
Grazie Massimino!
Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net