Mentre sto sperimentando retine parafiamma di varie grammature ho affrontato il capitolo gomme e cerchi.
Italeri propone nel suo kit i cerchi a quattro razze che venivano usati su asfalto, marca Campagnolo mi pare, scelta secondo me azzeccata perchè rendono la Fulvia più grintosa.
Io visionando un pò di foto in rete ho notato che spesso l'auto in gara montava cerchi diversificati tra anteriori e posteriori, un pò come l'Ascona 400 ufficiale di Rohrl per intenderci.
Così rovistando nella scatola dei cerchi ho trovato un set di cerchi in resina che avevo acquistato in rete anni fa e "spacciati" per la Fulvia.
Proverò a montare i cerchi da scatola all'ant. e quelli after market al post.
Sostituito i pneumatici con altri trovati nella suddetta scatola perchè recano un disegno molto fedele ai Pirelli Cinturato CN36 dell'epoca e scritte corrette sulla spalla.
Sui cerchi Italeri non sono intervenuto, su quelli in resina si con "un giro" di plasticard sul diametro per adeguarli agli altri; poi, sempre con plasticard ho rifatto la sezione centrale, allargato le finestrelle, aggiunto sprue per simulare dadi, colonnette e valvola.
__________________
Rally&co
|