Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-26, 03:08 PM   #86
sandro67
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerą qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerą qualcuno prima o dopo!
predefinito

[QUOTE=Lomax87;1576985]Ok capisco, le hai verniciate con l'arancione trasparente della Tamiya?
Le prese d'aria dei freni delle T sono un po' un'enigma sul colore, poichč se ne vedono un po' di "di tutti i colori". Ogni tanto sono quasi trasparente/bianco, altre volte virano sull'arancione, altre sul giallo e in altri casi su di un marroncino sabbia. Penso dipendesse molto dalla gara. Ho analizzato in particolare le T e T2, di cui ho i kit, e mi sembra di notare che nelle prime gare fossero pił bianche per poi virare su colori diversi nel corso della stagione (immagino che questo cambio cromatico fosse dovuto all'usura/sporco..).

esatto...dipende dalla gara in questione...
Da nuove erano molto pił chiare,pił "bianche"...
Nel caso ad esempio della T2 Monaco '76 che ho in 1/12,ho guardato le numerose foto che si trovano e sono venuto a conclusione che fosse state montate da poco tempo,perchč appaiono di colore chiaro....mentre,te pareva,Hiro le ha stampate in quella bella resina ambrata...bella carica di colore....
Qui invece ho dovuto colorarle un po' perchč nel '74 si vedono tutte di un colore piuttosto "vivo"
Pur restando semi-trasparenti...vetroresina,in sostanza...

se invece guardi una di queste macchine ora,ai giorni nostri,hanno praticamente tutte i componenti in vetroresina verniciata di nero...
Segno dei tempi?Probabile...
Matreriale non resistentisismo...che dopo 50 anni non sia pił molto affidabile ci sta.
Quindi sostituisci...vernicia....ecc...
E chi deve fare un modellino e si basa sulle foto di adesso,sbaglia strada....
sandro67 non č in linea   Rispondi quotando