Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-26, 06:10 PM   #8
edi956
Utente

L'avatar di edi956

edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
ho diversi kit MFHiro,a casa....e stare solo a guardarli da sopra lo scaffale non è molto "producente"..
così,ogni tanto,provo a montarne uno...

Questa,la B3 del '74,ma farte del "filone" delle auto guidate da Lauda,il mio idolo da bambino/adolescente .
Quindi,dopo la March del '72 montata secoli fa,ho pensato di procedere con questa....

La versione è Olanda '74,una vittoria importante per l'austriaco(e per la Ferrari) arrivata anche ad un famoso cambio gomme dove il team di Maranello si distinse per la velocità nel rimandare in pista i propri piloti.
La gara inizò con la pioggia,poi iniziòad asciugare..e di conseguenza ci fu un via-vai nei box per mettere le gomme slick.
Edgardo probabilmente la ricorderà meglio..io ero troppo piccolo..ho letto dopo tutta la vicenda.
Ma poco cambia...
Procediamo....

Edgardo ricorderà tutto? come se fossi anni luce + vecchio di Te!!!
A dire la verità ricordo ben poco della Ferrari, in quanto correvano ancora le "mie" B.R.M. e quindi seguivo il trio: Jean Pierre Beltoise, Henri Pescarolo e François Migault, con puntatina di Chris Amon nei GP americani.
Della Ferrari invece ricordo che a Clay Regazzoni venne fatto perdere il mondiale proprio l'ultima gara al Glen e il titolo andò x la 2a volta a "el Rato" ovvero Emerson Fittipaldi.
Questo modello Hiro lo montai tempo fa però, in onore di Rega, optai x la #11...tanto poi di Niki ci sarebbero state da montare tutte le T con cui vinse i mondiali, inframmezzati dalla T2 1976 quando invece, causa incidente al Ring + la pugnalata alle spalle di Hunt, lo perse per poco.
Detto ciò, seguiamo l'ennesimo capolavoro in scala di Sandrino, con la 312T3 del GP Olanda 1974.
Vai Sandro
edi956 non è in linea   Rispondi quotando