Quote:
Originariamente inviata da sandro67
ho diversi kit MFHiro,a casa....e stare solo a guardarli da sopra lo scaffale non è molto "producente"..
così,ogni tanto,provo a montarne uno...
Questa,la B3 del '74,ma farte del "filone" delle auto guidate da Lauda,il mio idolo da bambino/adolescente .
Quindi,dopo la March del '72 montata secoli fa,ho pensato di procedere con questa....
La versione è Olanda '74,una vittoria importante per l'austriaco(e per la Ferrari) arrivata anche ad un famoso cambio gomme dove il team di Maranello si distinse per la velocità nel rimandare in pista i propri piloti.
La gara inizò con la pioggia,poi iniziòad asciugare..e di conseguenza ci fu un via-vai nei box per mettere le gomme slick.
Edgardo probabilmente la ricorderà meglio..io ero troppo piccolo..ho letto dopo tutta la vicenda.
Ma poco cambia...
Procediamo....
|
Edgardo ricorderà tutto? come se fossi anni luce + vecchio di Te!!!

A dire la verità ricordo ben poco della Ferrari, in quanto correvano ancora le "mie" B.R.M. e quindi seguivo il trio: Jean Pierre Beltoise, Henri Pescarolo e François Migault, con puntatina di Chris Amon nei GP americani.
Della Ferrari invece ricordo che a Clay Regazzoni venne fatto perdere il mondiale proprio l'ultima gara al Glen e il titolo andò x la 2a volta a "el Rato" ovvero Emerson Fittipaldi.
Questo modello Hiro lo montai tempo fa però, in onore di Rega, optai x la #11...tanto poi di Niki ci sarebbero state da montare tutte le T con cui vinse i mondiali, inframmezzati dalla T2 1976 quando invece, causa incidente al Ring + la pugnalata alle spalle di Hunt, lo perse per poco.
Detto ciò, seguiamo l'ennesimo capolavoro in scala di Sandrino, con la 312T3 del GP Olanda 1974.
Vai Sandro