PS Gabriele mi ha già fatto notare che le decal Heuer non sono identiche, come pure i filetti rossi hanno spessore diverso.
Purtroppo le decal del kit consentivano la realizzazione di 1 solo tipo di vettura, salvo ovviamente il nome del pilota e poco altro: quindi ho utilzzato quelle del kit per la vettura di Carlos Pace, mentre x Mike Hailwood e Jochen Mass mi sono "arrabattato".
Come ho detto già a Gabriele, il diverso spessore deli filetti rossi si puoò notare solamente se affianchiamo le 2 vetture...ma se fotografiamo 1 x 1, allora non dovrebbe notarsi.
Invece, per quanto riguarda il pezzo di decal bianca venuto via (cerchiato di giallo nella foto) ho già provato a verniciare delicatamente di bianco col pennello...poi però, scartavetrando col 1500x tirare dritto tutto, il blu sottostante si vede ancora.
Ho pure pensato di tagliare a pelo un'altra decal bianca: però, x non fare trasparire il blu sottostante, dovrei mettere almeno 2 pezzi sovrapposti di decal bianca...poi si vedrebbe il "gradino".
Ho pensato anche di fare come fa sempre il buon Alessandro Prini, che mette anche il casco del pilota appoggiato sulla vettura: pertanto si potrebbe mettere il casco di Pace esattamente sopra al difetto...in questo caso il problema è trovare le decal adatte per replicare il casco di Pace...di caschi ne ho messi via un'infinità dai pilotini mai usati. Per le decal proverò a vedere nei kit messi via delle vetture con cui corse Pace (es. Brabham).
Cmq accetto tutti i suggerimenti che mi verrete a dare.
|