Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-26, 09:03 PM   #335
sam_59
Utente Senior

L'avatar di sam_59

sam_59 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stratos Visualizza il messaggio
... Parliamo di capodibanda: le istruzioni dicono semplicemente di utilizzare un listello 1,5 x 5, senza specificare l'essenza (che strano ...), peccato che nel kit vi siano listelli di quella misura sia di tiglio che di noce. Li faccio in tiglio verniciati di nero o adopero il noce con una mano di olio paglierino? In svariate immagini vi sono entrambe le opzioni.
Stesso problema con le cinte: tiglio in nero o noce naturale?
Usa il noce che è sicuramente più duro e decidi tu se colorare. Il nero era normalmente utilizzato sia per il capodibanda sia per le cinte.

Quote:
Nell'immagine (da istruzioni) del momtaggio del timone vedo, per la prima volta, delle cerniere con un perno unico da cima a fondo anzichè le classiche femminelle e agugliotti; anche qui, come mi comporto? Io propenderei per femminelle e agugliotti.
Concordo con te

Quote:
Infine, ho cominciato a mettere un po' di colore (avorio) sullo scafo nella zona dei sabordi: il primo risultato è che il colore ha messo in bella evidenza la "non perfetta" finitura del secondo fasciame. Penserò se e come provare a rimediare, possibilmente senza fare danni maggiori!!!!
A me non pare male.
sam_59 non è in linea   Rispondi quotando