Quote:
Originariamente inviata da glr190959
Ciao a tutti, vedo in questo Wip delle mancanze e delle imprecisioni macroscopiche che si possono lenire ma non eliminare (bravo Mral !) e mi chiedo : dopo aver speso cosi' tanto per un kit MFH e' giusto avere imprevisti di questo genere ? Dico questo, perche' sto' montando una Ferrari 312 PB in scala 1/12 di MFH e ogni step di montaggio sono chiamato a risolvere problemi di corrispondenze e altro ; come Mimmo ,anche io mi sono chiesto se cio' dipendeva da errati passaggi di montaggio dovuti a me ma, andando a vedere parecchi Wip sul web relativi al modello in questione, ho potuto appurare che e' proprio l'ingegnerizzazione del kit che difetta. Peccato ! Viva Tamiya !!!!!!
|
Mi collego al post di Giovanni, che mi guardo bene dal contraddire vista la sua esperienza, capacità e precisione nel fare i suoi modelli

, solo per dire la mia sulla questione.
In realtà anche i Tamiya che sicuramente vanno su con più precisione dei kit in metallo, hanno i loro problemi, a volte di proporzioni o di forme delle carrozzerie su cui bisogna intervenire anche pesantemente, a volte presentano particolari che nella versione specifica sono sbagliati, nessuna tragedia sia chiaro, ma così è, e solo nei kit più costosi forniscono particolari in metallo.
Certo che a fronte della spesa uno dice lo pago 5/6 volte meno di un Hiro posso anche accettare questi difettie mancanze, ma in realtà il punto non è questo perchè a tutti i modellisti piace intervenire e modificare i kit.
E' che da un kit che costa 800 euro questo facciamo fatica ad accettralo, ma un Hiro che costa si tantissimo è anche un kit che fornisce particolari torniti in metallo roba costosa, alluminio per i cerchi, fotoincisioni in quantità notevolissima, se poi le ruote sono a raggi non parliamone neanche sono un kit a se, secondo me è proprio un altro modellismo con tutta una serie di problematiche da affrontare e risolvere che nei kit in plastica non esistono.
E questi non sono dei difetti sono un livello da superare per diventare ancora più bravi, è una selezione modellistica...fare un Hiro è difficile ma farlo bene come lo fa mral è molto più difficile

, e se affronti la sfida e la superi la soddisfazione è tanta.
Complimenti mral per questo gran lavoro!