Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-26, 11:07 AM   #20
prodiere
Utente Senior

L'avatar di prodiere

prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti
Sono ad aggiornare il cantiere con i progressi fatti durante le vacanze di Natale.
Ho finito la struttura e il rivestimento della Santa Barbara (foto 1). L’apertura che si vede nella parete sul retro è stata fatta per poter guardare nella stanza immediatamente adiacente che poi ho realizzato (foto 2 e 3). Questa stanza è stata rivestita in rame solo nelle zone che si vedranno. Sul retro della parete di fondo ho incollato un pezzo di plastica rigida in modo da simulare i vetri (foto 4). Poi ho incollato entrambe le stanze al ponte e ho realizzato una parete in corrispondenza dell’ultima ordinata verso prua (foto 5). La Santa Barbara è stata riempita con barili che sono stati precedentemente verniciati e ho incollato la porta in corrispondenza dell’apertura che avevo lasciato sulla parte bassa della parete (foto 6-7). Nella stanza accanto ho inserito la scaletta e la vasca che veniva usata per riempire i sacchi di polvere da sparo (foto 6-7). La vasca inizialmente non era prevista ma vedendo la stanza con solo la scala mi son resto conto che era veramente troppo vuota e ho proceduto alla realizzazione della vasca. Avevo in mente di mettere anche uno o due secchi ma il kit ne era sprovvisto, così li dovrò ordinare così come i barili che ho quasi finito. L’apertura che ho lasciato per poter guardare dentro mi è sufficiente per l’inserimento dei secchi anche in un secondo momento. Ho incollato le due chiusure delle 2 finestre a cui ho poi applicato il filo metallico per simulare i ganci con cui venivano tenute aperte (foto 8-9). Ho realizzato tutti e 4 i ganci anche se già sapevo che alcuni non si sarebbero visti e infatti ho verniciato in nero solo le parti visibili.
Finito questo ponte sono passato a quello successivo. La planimetria prevista nel kit non rispecchiava per niente la realtà e allora mi sono dato alla progettazione elaborandone una più realistica (foto 10). Nel tempo rimasto ho pavimentato il ponte immediatamente superiore (foto 11).
Saluti a tutti
Prodiere
Icone allegate
Costruzione sezione di prua Victory 1:78-18.jpg   Costruzione sezione di prua Victory 1:78-19.jpg   Costruzione sezione di prua Victory 1:78-20.jpg  

Costruzione sezione di prua Victory 1:78-21.jpg   Costruzione sezione di prua Victory 1:78-24.jpg   Costruzione sezione di prua Victory 1:78-26.jpg  

Costruzione sezione di prua Victory 1:78-28.jpg   Costruzione sezione di prua Victory 1:78-29.jpg   Costruzione sezione di prua Victory 1:78-30.jpg  

Costruzione sezione di prua Victory 1:78-31.jpg   Costruzione sezione di prua Victory 1:78-32.jpg  

Ultima modifica di prodiere; 12-01-26 a 12:23 PM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando