Quote:
Originariamente inviata da prozac1
Alu le cose le ha sempre rimediate, purtroppo si è esagerato andando a toccare la sfera della persona e il suo lavoro quotidiano ovvio che sentendosi pugnalato a mandato tutti a quel paese.
Quello che ho percepito mi sembra, e' che se uno è mediocre per alcuni" membri " non è degno di pubblicare manco se il forum sia loro.
In pace buona vita [emoji112]
Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Tutti hanno il diritto di postare il proprio lavoro, indipendentemente dal livello dello stesso ma questo non ti attribuisce anche il diritto di pretendere che ti venga sempre detto che sia tutto bellissimo.
È questo il problema.
Non il postare un lavoro brutto, il postare un lavoro brutto e non accettare che ti venga detto che sia brutto o sbagliato.
Questo problema si ripresenta ciclicamente da anni.
Il 90% dei commenti ad ogni avanzamento di ogni wip sono tutti complimenti fotocopia fatti anche a lavori che complimenti non li dovrebbero ricevere ma dovrebbero ricevere molte indicazioni di aiuto per migliorare.
Indicazioni che se vengono date, o passi per stronzo, oppure ricevi una lunga lista di spiegazioni del perché vada bene pure così per poi chiosare col salomonico, l’importante è che tu ti sia divertito.
Anche solo statisticamente è impossibile in un forum che ogni lavoro sua bellissimo, fantastico, sembra vero.
L’elefante nella stanza è che alucard suo malgrado abbia sbattuto proprio contro questa cosa: in 10 commenti è passato da una condizione di anni in cui riceveva palate di complimenti nonostante i lavori fossero oggettivamente da migliorare (nulla di personale) ad una congiunzione astrale dove non gliene hanno fatta passare manco una e gli sono saltati i gangheri, gangheri saltati ancora più in aria perchè il suo meccanismo di difesa principale (la spiegazione) non abbia retto l’urto.
In questo forum la cultura della critica costruttiva al servizio della fedeltà al soggetto reale ha lasciato campo al “velemose bene che se divertimo” e se uno ti dice beo perché il modello è brutto passa pure da stronzo
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
[emoji638]][emoji640][emoji639]][emoji640][emoji639][emoji[emoji6[emoji640][emoji638]][emoji640][emoji6[emoji640][emoji638]]][emoji6[emoji640][emoji637]]]Forum di Modellismo.net