Sejo, il primo ad offendere é stato proprio "alucard" dando del demente a un altro utente, infastidito dalle critiche di quest'ultimo.Chi ha criticato non ha usato parole offensive.Certo, é stato duro ma senza dare del demente a nessuno.Detto questo posto il mio punto di vista.
Condivido parte del tuo scritto.(Redbox)Tuttavia il problema non è tanto nel far notare con "critiche" giuste e costruttive cose che non vanno.Il problema vero é che alcuni utenti le critiche non le accettano.Accettano solo i complimenti.Bello! Bravo! Bis!Fin li va tutto bene.Quando qualcuno fa notare, magari anche con troppa insistenza, le cose che non vanno, sbroccano...personalmente leggo molto, commento poco e non critico i lavori altrui.Per un motivo molto semplice: perché non posto mai niente! Con il passare degli anni sono diventato collezionista e il modellista che ero, anni, no non anni, decenni fa, oggi saprebbe fare ben poco.Proporrei modelli fatti peggio di tutti quelli che si vedono sul forum, non aggiungendo niente di utile al forum stesso.Quindi, non so fare non posto.E non critico difetti gravi o lievi che siano.Proprio perché saprei fare solo peggio.Però, atteggiamenti come quelli di "alucard" (lo chiamo con il nickname, parlo del modellista non della persona, che non conosco e non giudico) non mi piacciono.Non mi piacciono per l'eccesso che mette in tutto.Mesi e mesi per "creare" un colore (che, come fatto notare non ricordo da chi, si trova già pronto), tragedie per un qualcosa sbagliato, sfide all' ultimo sangue con chi considera i modelli in scala solo macchinine (rileggere il post sulla fiat barchetta per capire...) e, su tutto, mancanza di controllo quando qualcuno certe cose le fa notare.É un atteggiamento che alla lunga stanca.Sto parlando di cose che non mi riguardano? Si, quel che fa "alucard" e come lo fa, non sono cazzi miei...però siamo in un forum e se un utente ha il diritto di incazzarsi e sbattere la porta, un altro ha il diritto di dire quel che pensa.Fa parte del forum stesso...Chi non accetta un contraddittorio si apra un blog e a piacere selezioni gli utenti...Detto questo, non potendo dare nulla di mio al forum come modellista (come scritto sopra non lo sono più) andrò avanti a leggere con piacere i lavori, semplici o "importanti" che siano, semplicemente per il gusto di godermi del sano modellismo.Fatto senza presunzione da chi (e qui dentro sono molti) ha tanto da mostrare e da insegnare.
|