Discussione: Muimota motorizzazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-26, 07:52 PM   #10
Litto97
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saverio65 Visualizza il messaggio
Grazie Gnaogab ma alberi ed eliche di quasi 50 anni fa li ho, non so perchè ma eviterei i motori brushless, più costosi e non ho ancora capito cosa serve per invertire la marcia, da quel che leggo non è banale ... di radiocomandi ed accessori non ci capisco molto, mai usati.
Serve il suo esc e basta, poi l'inversione la fa lui

Ma se vuoi un modello per andare piano li eviterei
Sono piuttosto scattosi alle basse velocità per funzionamento, vanno bene su modelli più veloci
Vero anche che poi in moto non hanno grossi problemi a spostarti il modello e sono anche più parchi nei consumi
Ma visto tutto, anche il fatto che stai convertendo comunque un modello statico, meglio un brushed, più tranquilli, economici e adatti anche a modelli vecchiotti

Però io guarderei bene tra i motori da modellismo, alla fine non dovranno mai girare al massimo, si può benissimo regolare poi la effettivamente velocità massima dalla radio

Inoltre dovrai considerare bene tutti gli spazi, occhio sia a studiarli per inserire le batterie che per raggiungere tutto il resto comodamente ( ti si brucia il servo del timone, salta un esc o devi aggiungere qualcosa e sei fregato se non lo raggiungi ), anche in previsioni poi della manutenzioni degli assali

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando