Grazie Litto, avevo controllato mezzo avantreno, ma i semiassi in effetti no. Non mi era mai capitata una situazione del genere e non avevo verificato.
Oggi li ho smontati e sono un bel po' storti!
Allora ho fatto un tentativo non avendoli di ricambio. Ho provato a vedere se quelli posteriori erano più dritti e lo sono, non dico perfetti, ma messi mooolto meglio e visto che sono identici a quelli anteriori, li ho scambiati.
Purtroppo però non ho risolto.
E' come se ci fosse qualcosa di lasco o non fissato intorno alla piastrina di ackerman che appena muovo lo sterzo inizia a vibrare forte.
Domani spero di avere tempo per smontare tutto e controllare con il manuale di montaggio che sia tutto in ordine.
Ho però un dubbio: facciamo l'ipotesi che meccanicamente sia tutto in ordine, potrebbe essere colpa dell'elettronica? Il servo lo escludo, perché ne ho provato un altro funzionante (lo uso su un altro modello) e fa lo stesso scherzo. Che so, ricevente, cavi, interferenze, ecc.?
|