Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-26, 03:03 PM   #251
SEA.WOLF
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,923
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stratos Visualizza il messaggio
da SEA.WOLF

Ciao Matteo, grazie per l'apprezzamento pittorico!!!! Questa mattina mi sono svegliato e ho deciso: si va avanti con cerniere e portelli in metallo, quello passa il convento e quello si adopera!!! Anche perchè per fare, o quanto meno provare a fare un bel lavoro con portelli in legno, occorrerebbe, a mio parere, "foderare" i sabordi con un listellino da 1/1,5 mm, di colore rosso, piazzati leggermente all'interno del secondo fasciame ... troppo complesso per le mie attuali capacità.
Per il resto condivido il tuo pensiero su cosa si vede spesso, sovente e volentieri in giro per la rete: "portelli senza pitture cordicelle e nulla di nulla, fissate con la ciano e stop"; la pittura l'ho fatta, le cordicelle le metterò, la ciano solo per fissare le cornici e non anche i portelli.
Stratos
Ciao Fulvio, il problema di foderare l'interno me lo sono posto anch'io, però fortunatamente sto andando con i piedi di piombo e pertanto la posa del secondo fasciame è ancora la da venire, volendo quindi potrei provare a fare il "lavoro certosino" e poi rifinire col secondo planking.

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando