da SEA.WOLF
Quote:
Coplimenti per la precisione, hai una ottima mano e la precisione si vede tutta, detto questo io continuo ad essere dell'idea che questi portelli nascono cosi e cosi devono rimanere, è come la fiat multipla, o l'adori o ti fa schifo , te lo dico perché continuo a vedere foto di modelli fatti anche molto bene, victory, soleil eccetera che montano questi portelli senza pitture cordicelle e nulla di nulla, fissate con la ciano e stop, per cui credo che la cosa più sbagliata sia proprio quella di modificarli, e te lo dico dopo aver ahimè bucato quasi tutti i portelli .... io per ora aspetto le cerniere e poi decido, intanto qualche portello in legno comincio a farlo, giusto per vedere l'effetto che fa... citato pure Jannacci non mi rimane che augurare a tutti buon modellismo 2026
|
Ciao Matteo, grazie per l'apprezzamento pittorico!!!! Questa mattina mi sono svegliato e ho deciso: si va avanti con cerniere e portelli in metallo, quello passa il convento e quello si adopera!!! Anche perchè per fare, o quanto meno provare a fare un bel lavoro con portelli in legno, occorrerebbe, a mio parere, "foderare" i sabordi con un listellino da 1/1,5 mm, di colore rosso, piazzati leggermente all'interno del secondo fasciame ... troppo complesso per le mie attuali capacità.
Per il resto condivido il tuo pensiero su cosa si vede spesso, sovente e volentieri in giro per la rete: "portelli senza pitture cordicelle e nulla di nulla, fissate con la ciano e stop"; la pittura l'ho fatta, le cordicelle le metterò, la ciano solo per fissare le cornici e non anche i portelli.
Stratos