Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-25, 11:40 PM   #109
Marcoice
Utente

L'avatar di Marcoice

Marcoice è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Secondo me, un buon compromesso può essere quello che ho adottato io questa volta: cercare di ottenere una buona verniciatura di base poi mettere i rivetti ed eventualmente dare poi una mano leggera e abbastanza diluita di colore. Quando la carrozzeria è crivellata di rivetti, come in questo caso, diventa complicato lisciare i due o tre strati di primer e poi le successive tre quattro o cinque mani di colore e poi ancora il trasparente, a parte il fatto che verrebbero sommersi da tutto questo colore. Probabilmente l’optimum sarebbe mettere i rivetti alla fine dopo aver dato anche il trasparente, ma io non me la sono sentita,(in più le decalcomanie io le metto sotto trasparente e quindi avrei poi dovuto bucarle e magari colorare i rivetti in bianco o del colore della decal stessa) ed incrocio le dita per il successivo passaggio del due K

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ma io, che faccio a pugni con verniciature e tutto ciò che ne fa parte, ti chiedo : è la normalità dare tutte quelle mani di vernice oppure è un tuo scrupolo?

Non è una critica eh, assolutamente, e che vorrei capire come cavolo verniciare dignitosamente
Marcoice non è in linea   Rispondi quotando