Discussione
:
Panasonic Toyota TF102, 1/24 Revell
Visualizza un messaggio singolo
21-06-25, 07:58 AM
#
13
alfred87
Utente
Torniamo alla follia!
Dopo aver cartato gran parte delle stuccature, putty bianco su alcune zone, ciano e bicarbonato su altre, ho notato uno spessore eccessivo nella zona coca cola! Dal momento che veniva difficile arrivare in alcuni punti con le limette ho deciso di tagliare via il piastrone attorno agli scarichi e rifarlo completamente in lamierino di ottone…a volte mi piace anche complicarmi la vita. Sono passato poi alla zona sospensioni, diviso i bracci inferiori o ripetuto il lavoro fatto per quelli superiori, trovare il punto esatto dove effettuare i fori non è stato facile ma alla fine il collegamento è venuto bene. Per quanto riguarda invece i bracci degli ammortizzatori quelli del kit facevano particolarmente pena, ho recuperato tra i pezzi scartati un paio di braccetti in resina provenienti da un set della Top studio, tagliati e ridimensionati hanno decisamente valorizzato il tutto. Creati poi gli imbuti dove entrano nella carrozzeria ho inserito anche qui dei pin e fatto una prova di montaggio. Ora tocca ai cestelli dei freni e ai mozzi che saranno da realizzare da zero, per i deboli di cuore non vi mostro ciò che revell ha messo. Per concludere ho dato una prima mano di primer per capire un po’ se sto procedendo bene. A parte le linee dei pannelli che non intendo reincidere direi che sono molto soddisfatto, c’è giusto qualche punto da sistemare ma già rispetto a come era in partenza è decisamente un’altra cosa. Per il momento è tutto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alfred87
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a alfred87
Trova altri messaggi di alfred87