Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-25, 10:36 PM   #3
decals
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,546
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Purtroppo il sovraccarico del forum non è "umano" e i bot dell'intelligenza artificiale che lo intasano sono prevalentemente provenienti da tutte le nazioni e non solo dall'Italia.

E' indubbio che dagli anni '90 c'è un calo costante di modellisti attivi così come li intendiamo noi.

Frequentando le mostre di modellismo, sia di persona che guardando i reportage in rete, purtroppo vedo sempre i modelli fatti dagli stessi modellisti, non c'è un ricambio generazionale e la categoria è destinata ad assottigliarsi sempre di più nei prossimi anni, lo si vede anche qui nel forum, l'età media dei forumisti è abbastanza alta anche quella dei nuovi arrivati.

Al sabato pomeriggio ho l'abitudine quasi sempre di passare un paio di ore in un famoso negozio di modellismo Torinese, negli anni '90 fino all'inizio degli anni 2000 si faceva fatica ad entrare nel reparto di modellismo statico da quanta gente c'era, poi sempre di meno fino ad un po' di anni a questa parte e specialmente ora certi sabato pomeriggio nel periodo che ci sono è già tanto se viene una o due persone, e a volte nessuna.

Per il discorso Italeri, che io ricordi non hanno mai dato retta a nessuno, non penso che abbaino cambiato rotta adesso. La Fulvia sarebbe stato un soggetto interessante in scala 1:12, per ora la fanno in 1:24, vedremo poi in seguito. Anche una bella Delta Evoluzione, e perchè no, anche una 037 e una S4 non sarebbe affatto male.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando