Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-25, 11:33 AM   #46
SEA.WOLF
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black buccaneer Visualizza il messaggio
Ferma restando l'ottima idea di Salvatore degli spessorini di carta per correggere l'errore del taglio laser degli incastri, trovo altrettanto ottima la tua idea di utilizzare quella dimetta di carta (o è cartoncino?): secondo me potrebbe essere un buon sistema per registrare "l'esatta altezza di incastro" della famigerata 13, nel senso che il coronamento dovrà coincidere, tenuto conto della sua angolazione, col punto più alto della dima. Dovresti, però, ritagliarla nuovamente, sempre facendo riferimento alla sezione trasversale che intravedo, con più cura e magari in materiale un po' più rigido, compensato sottile, per esempio. Prima di incollarla dai pure una controllata nella zona degli staminali, cioè di massima curvatura delle ordinate, che il solito listello appoggiato sulle 11 e 12, non abbia strani andamenti una volta arrivato sulla 13 (ricorda che in queste zone avrai i massimi valori di quartabuono).
[emoji1309][emoji1309]

Allegato 447129

Sent from my M2003J15SC using Forum mobile app
Mi sta venendo il dubbio che mi sia precipitato troppo e forse alzare quei 4 millimetri del quadrello tra chiglia e ordinata 13 non sia stata una felice idea. Solo che adesso è incollata e non vorrei cominciare a pasticciare e fare danni. Non è un errore da poco perché potrebbe influire sul rivestimento di tutto lo specchio di poppa...

Inviato con il mio moto g84 5G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando