Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-25, 10:36 PM   #10
Stratos
Utente

Stratos è un newbie...
predefinito

Pacco arrivato, ben imballato e integro!! Sapevo che sarebbe stata un'ardua avventura, ma visto il contenuto del pacco credo che sarà un'avventura ben più che ardua!!! Però il tempo non manca (sono ormai felice pensionato da quasi 7 anni), la voglia neppure, forse dovrò farmi un po di "lavaggio del cervello" sulla pazienza (o sull'impazienza, fate voi che leggete...), diciamo che al quinto modello (i primi quattro sono tutti fermi ...), con i preziosi suggerimenti che sicuramente arriveranno dagli amici del forum, e gli interessantissimi video della mitica Olha Batchvarov, qualcosa di buono mi aspetto di riuscire a farlo!!!! Spero di non essere troppo presuntuoso rispetto alle mie capacità.....
E comincio subito con l'esternare un "dubbio": nelle foto del manuale i cannoni sono tutti color ottone, ma tutti (o almeno credo) i vascelli che ho visto hanno i cannoni neri (verniciati o bruniti); che dite in proposito???
Mi ispirerebbe anche l'idea di chiodare il ponte con gli stuzzicadenti incollati con vinilica (o alifatica), tagliati quasi a raso del ponte e poi scartavetrati; anche qui cosa ne dite?
Allego alcune foto del materiale arrivato (non sono così esperto da giudicarne la bontà ma, a prima vista, mi pare buono).
Qualche giorno per organizzarmi al meglio e sistemare per quanto possibile il box, e partiremo con la nuova avventura!!!!
Icone allegate
La Superbe - Mantua - scala 1:75-bozzelli-bigotte.jpg   La Superbe - Mantua - scala 1:75-cannoni-sabordi-e-portelli.jpg   La Superbe - Mantua - scala 1:75-decorazioni.jpg  

La Superbe - Mantua - scala 1:75-legno_1.jpg   La Superbe - Mantua - scala 1:75-legno_2.jpg   La Superbe - Mantua - scala 1:75-metallo.jpg  

La Superbe - Mantua - scala 1:75-mix.jpg  
Stratos non è in linea   Rispondi quotando