Tecnica e precisione, ma non solo: in ogni modellino pulsa anche la storia e l’
Associazione di Modellismo Storico di Verona (AMS), è pronta a raccontarvela anche nella 20^ edizione di
Model Expo Italy.
L’AMS, autentica colonna portante del modellismo del nord Italia con i suoi quasi 50 anni di vita, partecipa alla più importante fiera modellistica nazionale dalla prima rassegna e dunque non poteva mancare nemmeno in questo 2025.
Come sempre, lo stand dell’associazione veronese sarà un punto di incontro e aggregazione per diverse realtà modellistiche italiane, che metteranno insieme tutte le loro conoscenze per proporre al pubblico corsi di verniciatura e sull’utilizzo dell’aerografo.
Sul versante espositivo invece si potranno ammirare modelli di aerei, navi, figurini e diorami, tutti rigorosamente frutto di un’attenta documentazione storica, come vuole la prassi dell’ASM: del resto, i suoi volontari, oltre che modellisti sopraffini, sono anche ricercatori storici.
Novità di quest’anno, un angolo di esposizione a tema, per porre l’attenzione su una specifica categoria di produzioni modellistiche ancora in via di definizione: la sorpresa sarà svelata in Fiera l’8 e il 9 marzo, dove lo stand AMS attende numerosi tutti gli appassionati di modellismo statico.