Allora cominciamo con una doverosa premessa, il mio tempo a disposizione non è molto, quindi non riuscirò purtroppo a pubblicare tutti i giorni, andrò avanti con il modello farò le foto e poi pubblicherò le fasi appena troverò un momento, e cercherò di non dimenticare nulla durante il percorso.
Detto questo, iniziamo.
Fascicolo 1, comprendente l'ala anteriore con le sue decal si presenta piuttosto bene, se non fosse per le alette laterali che a mio avviso troppo plasticose.
Allora ho optato per ricostruire le bandelle laterali tramite dei fogli di alluminio, con spessore 1.5 mm, comprati sull amazzone tempo fa, ritagliandole e limandole in maniera che restassero uguali alle originali, ma con uno spessore più simile alla controparte reale e sopratutto con una trama decisamente più realistica.
Stessa cosa l'ala, si cromata, ma non alla fast and furious, se non sbaglio era alluminio lucidato, quindi in qualche modo qualche segno di lucidatura c'era, e non restava a specchio.
Quindi ho deciso di optare per una passata con della spugna abrasiva grana molto leggera, 1500 se non sbaglio.
L'ala inoltre presenta, poco sopra il simbolo Ferrari, una vite, non presente nella versione in scala, quindi ho provveduto a creare il foro, non da parte a parte, ma giusto lo spazio per permettere alla testa della vite di non sporgere, andandosi poi ad avvitare al braccio che sorregge l'ala.
Per avvitare le alette all'ala ho provveduto a forare con una punta da 1.2mm usando come dima le alette originali, attenzione al foro più interno, che essendo in una zona sottile dell'ala rischia di segnare l'ala stessa una volta inserita la vite, essendo da 1.4.
Finito di lavorare su ala ed alette, ho provveduto all'applicazione delle decal, e dopodichè ad una passata di tamiya clear con aerografo per sigillarle .
Questo e come ho lavorato sull'ala, seguiranno i lavori su freni e cerchio.
P.S chiedo scusa se qualche passaggio è poco chiaro, ma non esitate a chiedere delucidazioni in merito.
Le foto le lascio in allegato poichè non so come inserirle all'interno della risposta