Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-24, 03:54 PM   #14
zaphod
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti,
oggi vi voglio raccontare la storia tristissima (per me!) di quattro fratelli.
Come da foto che segue, per ragioni di privacy, chiamerò i quattro fratelli G6, G7, C54 e C56.

I quattro fratelli, già verniciati e con finitura lucida, riposavano tranquillamente in testa a quattro bastoncini, assicurati ad esso con il patafix.

Dovendo applicare a due di essi, le rispettive decal, ho preso i quattro fratelli e li ho adagiati sul tavolo di lavoro, unitamente ai loro supporti, per individuare a quali di essi andavano applicate le decal.

Fin qui è una ordinaria storia di vita familiare.

Applicate le decal ai fratelli C54 e C56, ho volto lo sguardo per riunire i quattro fratelli e riporli nel loro supporto, sicuro, di polistirolo, ma, qui si è consumato il dramma, testimoniato dalla foto seguente.

I fratelli non erano più quattro, uno di loro era sparito!
Ok il mostro del pavimento, ma non parliamo di un minuscolo pezzo di di 2 mm, parliamo di un fottuto pezzo lungo 2 cm!
Sparito! E non lo stavo maneggiando! Era li, poggiato, bello bello attaccato al suo patafix. E manca anche il patafix! Questo ne fa anche un pezzo più pesante del normale, non può essere "volato" chissà dove.

Ovviamente ho cercato in ogni dove, e non l'ho trovato, compatibilmente al fatto che la sala operatoria della mia residenza è temporaneamente inutilizzabile e quindi sono costretto, mio malgrado, a fare modellismo nel sottotetto, circondato da millemila scatole, box, valigie e chi più ne ha più ne metta.

Le mie capacità di scratching sono scarse, mi sono ingegnato con del plasticard cercando di realizzare un pezzo sostitutivo, a voi le foto.

G6, maledetto, prima o poi ti troverò e ti farò soffrire.
Icone allegate
[Aereo] F/A-18F Super Hornet - Meng - 1/48-1.jpg   [Aereo] F/A-18F Super Hornet - Meng - 1/48-2.jpg   [Aereo] F/A-18F Super Hornet - Meng - 1/48-3.jpg  

[Aereo] F/A-18F Super Hornet - Meng - 1/48-4.jpg   [Aereo] F/A-18F Super Hornet - Meng - 1/48-5.jpg