Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
Buonasera a tutti, sto rimettendo mano alla mia cara mbx7 eco e mi sono soffermato sul sistema di fissaggio dell'ESC con il biadesivo che reputo assolutamente non sufficiente. Mi è capitato un paio di volte in pista che si scollasse, dopo di che ho creato una sorta di staffa metallica ad omega per fissarlo alla plastica del supporto. Volevo sapere voi come fissate le vostre ESC perché mi sembra assurdo che non venga previsto un metodo "normale" da casa madre
Grazie
|
Biadesivo come tanti e al limite una fascetta
Devi considerare 3 elementi:
1) pulire bene le superfici eliminando ogni contaminazione, del pulitore per freni va benissimo, ricorda di pulire bene sia l’esc che la piastra di fissaggio
2) il tipo di biadesivo, quelli fini non vanno per nulla bene, trasmettono vibrazioni e compensano poco errori di planarità delle superfici
Io uso, come quasi tutti, il 3m vhb e ti assicuro che l’esc non lo togli neanche piangendo dalle piastrine di supporto
3) dai tempo all’adesivo di fissarsi prima di usare il regolatore così aderirà ancora meglio
Inoltre pianificare con cura il posizionamento dei cavi aiuta a togliere eventuali sforzi sul regolatore e sul adesivo con cui lo fissi
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net