Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-24, 02:39 PM   #9
ModelExpoItaly
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di ModelExpoItaly
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Verona
Messaggi: 582
ModelExpoItaly inizia ad ingranare.
predefinito

La 19^ edizione di Model Expo Italy vedrà la partecipazione di una grande realtà internazionale, punto di riferimento per numerosi modellisti e appassionati italiani e non solo: Eduard Model Accessories.



Fondato nel 1989 a Most, in Cecoslovacchia, nel 1990 ha debuttato sul mercato con il primo set in fotoincisione per il modello Su-25K in scala 1:48 e da allora il gruppo è costantemente cresciuto fino a diventare un punto di riferimento nel settore del modellismo statico.

La crescente domanda ha fatto sì che l’azienda ampliasse la sua linea di produzione, e alla scala 1:48 si sono presto aggiunte le scale 1:72 e 1:35. Nel 1993 sono stati presentati i primi due modelli in plastica in scala 1/72: un Sopwith Schneider e un Sopwith Baby. Nel 1994, il Fokker E.III in scala 1:48 ha persino vinto un prestigioso premio a Norimberga.

Nel corso degli anni, Eduard Model Accessories ha continuato ad affinare la tecnologia, adottando nel 2010 stampi interamente in metallo che permettono la produzione di decine di migliaia di kit, trasformandosi da piccola realtà a uno dei player più grandi e affidabili del settore. Il primo modello in scala prodotto da tutti gli stampi metallici fu l’aereo da caccia austro-ungarico in scala 1/48 Albatros D.III Oeffag.



Nel corso degli anni, Eduard Model Accessories ha instaurato importanti collaborazioni con aziende come Revell-Monogram, Hasegawa, AFV Club, ICM, Hobby Boss, Trumpeter, Special Hobby e molte altre. Eduard Model Accessories è alla continua ricerca di nuove idee e tecnologie per migliorare i propri prodotti, dimostrando un continuo impegno per l’innovazione nel settore dei modelli e degli accessori.

Negli ultimi anni, ha introdotto la stampa digitale per le proprie decalcomanie, ha lanciato la produzione di decalcomanie 3D e sta rapidamente espandendo la sua produzione di accessori realizzati con la stampa 3D diretta. Questi accessori, nel loro design e comfort d’uso, sostituiscono la maggior parte dei set di accessori realizzati in resina colata.

Inoltre, negli ultimi anni, Eduard ha lanciato varie versioni dell’A6M Zero e del Wildcat in kit in scala 1/48, insieme al tanto atteso Bf 109K-4. Allo stesso modo, ha avviato una nuova linea di kit Bf 109 in scala 1/72, iniziando con la versione F e gradualmente espandendosi a varie versioni del Bf 109 G. In particolare, le principali novità di quest’anno includeranno il P-51B/C Mustang e il P-40E in scala 1/48. Eduard produce ogni anno circa 1000 nuovi articoli.
ModelExpoItaly non è in linea   Rispondi quotando