Può esserci un’edizione di
Model Expo Italy senza l’
Associazione di Modellismo Storico di Verona (AMS)? Ovviamente no e infatti, anche nella 19^ rassegna, una delle colonne portanti del modellismo veronese, che esiste dal 1976 e partecipa all’evento sin dagli albori, sarà presente con il suo caratteristico stand.
Gli appassionati potranno così prenderlo d’assalto pure quest’anno, per ammirare le ultime creazioni dei soci: in particolare
modelli di aerei, alla luce della specializzazione dell’associazione nel settore aeronautico, ma non mancheranno navi, figurini, diorami e creature appartenenti al mondo fantasy.
Come di consueto, l’obiettivo dell’organizzazione modellistica veronese non sarà solo mostrare le proprie riproduzioni in scala, realizzate con tecnica ineccepibile, viste le frequenti partecipazioni dei soci a svariati concorsi modellistici internazionali, ma anche raccontarle attraverso le conoscenze dei suoi
volontari, che sono ricercatori storici e da sempre narrano al pubblico la storia che si cela dietro ad ogni modellino.
Infine
Model Expo Italy 2024 rappresenterà, per l’AMS, l’occasione per presentare ufficialmente la mostra-concorso di modellismo che l’associazione organizzerà, a maggio, presso la Gran Guardia di Verona. Dunque, se vuoi ottenere tutte le informazioni sull’evento, approfondendo contemporaneamente le curiosità storiche dei modellini riprodotti dai suoi organizzatori, non mancare il 9 e 10 marzo allo stand AMS!
È in programma sabato 9 e domenica 10 Marzo 2024 la 19^ edizione di
ModelExpoItaly, la più importante manifestazione a livello nazionale dedicata al modellismo statico, dinamico e al gioco.
Per maggiori informazioni:
https://bit.ly/3DsJzpi