Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-23, 02:50 PM   #7
pg265
Utente

pg265 è un newbie...
predefinito

Tutti gli elementi delle sospensioni, le molle ecc. sono stati trattati con primer e verniciati di nero semiopaco.
La barra stabilizzatrice e le sue maglie sono, invece, spazzolate e poi brunite chimicamente.
Tutto è finalmente assemblato.

Resta da rifinire alcuni dettagli con gli oli come al solito.
Il vano batteria (parte fotoincisa da piegare) è installato temporaneamente.

Gli scarichi sono finiti.
Viene aggiunta una piccola saldatura e la linguetta che tiene il 4 in 1 sul collettore.
La presa viene installata solo provvisoriamente perché deve essere allineata con il supporto che verrà installato sulla scatola.

I pezzi stampati sono sorprendenti per la loro finezza e precisione! Le spettacolari e splendide uscite della 256F1 mi avevano già lasciato senza parole!

Tanto lavoro di preparazione da ieri.
Questo mi permetterà di fare buoni progressi, cominciando con un po' di pittura.
Ecco gli elementi che si aspettano il nero (satinato, opaco o un mix dei 2).

Gli scarichi sono finiti, aggiunte le saldature.
I radiatori sono decisamente migliori degli altri modelli: metallo bianco per il riempimento e griglia fotoincisa.
Il risultato è molto soddisfacente e dovrebbe essere abbastanza realistico una volta applicato il nero satinato.

Per maggiore realismo, ho rappresentato le saldature sul serbatoio dell'olio.

Vari elementi sono stati primerizzati e verniciati di nero, fasi delle quali vi risparmio le foto.
I progressi sul cambio sono laboriosi ma gratificanti: iniziamo a vederne la fine!

La batteria, il suo cablaggio e quello dell'avviatore sono pronti. Circuito dell'olio del cambio completato.

I radiatori dell'olio sono assemblati e l'insieme è dotato del faro posteriore.

Ho creato una piccola stanza dietro il fuoco. Successivamente verrà dotato del relativo cablaggio.

Il serbatoio dell'olio è installato, il recuperatore è momentaneamente messo a posto: i collari fotoincisi da formare dovrebbero presto fissarlo e le fascette che reggono il tubo sono in stand-by.

Ho preparato un po' di "olio" per il tubo e ne ho preso un po' la lattina.

Gli scarichi sono verniciati.

Più presto.

Pascal
pg265 non è in linea   Rispondi quotando