Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-23, 06:36 AM   #40
zaphod
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,850
zaphod è un newbie...
predefinito

Il pilota.

Non ho seguito molto le istruzioni Tamiya, che prevedono - come da box art - solo le indicazioni per il pilota statunitense.
Io ho fatto riferimento alle tute dei nostri piloti.



Per quanto riguarda il casco Tamiya suggerisce di farlo nero ed il kit fornisce una decal per la parte superiore del nuovo casco con una trama in fibra di carbonio e grigio azzurro, che non c'entra nulla con il modello reale; in realtà il nuovo casco per i piloti di F-35 ha sopra la visiera una trama fibra di carbonio a scacchi ambra.

Di seguito una foto del nuovo casco.



come potete notare, tra l'altro, i caschi presentano in tutta la calotta ancora la trama in fibra di carbonio originale, non sono verniciati.

Ho voluto complicarmi la vita e utilizzando il foglio decals carbon fiber Tamiya ho tagliuzzato tanti piccoli pezzettini da 2mmx1mm ed ho rifatto la calotta interamente in fibra di carbonio.
Nella parte superiore ho dato diverse passate di Gunze Arancione Trasparente.













Icone allegate
[aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-catturaf35-copia.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-1566666207_image.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-img_5831-copia.jpg  

[aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-img_5836-copia.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-img_5838-copia.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-img_5839-copia.jpg  

[aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-img_5840-copia.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-img_5849-copia.jpg   [aereo] f-35a lightning ii - tamiya 1/48-img_5851-copia.jpg  

__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando