Discussione
:
Renault 4 Dakar 1980
Visualizza un messaggio singolo
24-04-23, 05:09 PM
#
252
Alucard
Guest
Quando si presentarono ai nastri di partenza con questa scatoletta i fratelli Marreau vennero derisi e scherniti. Nessuno da Mercedes a Rover alla stessa Renault avrebbe mai pensato che un accrocco del genere avrebbe potuto sopportare una sola tappa, figurarsi terminare il Safari più tosto di tutti.
Quello che nessuno sapeva e poteva aspettarsi è che Bernard e Claude, dopo aver incassato un secco No dalla Renault, si erano rinchiusi in uno scantinato e, facendo affidamento solo su sé stessi, avevano costruito una Signora Auto.
La storia di come andò a finire nel 1980 credo che la conosciate tutti, non solo arriveranno primi assoluti tra le auto ma troveranno anche il tempo di salvare una Vita Umana.
Da parte mia ho cercato di rendergli omaggio riproducendo quell'auto iconica e leggendaria che i francesi seppero demolire.
Partire da un kit Heller è stato un azzardo ma, sapete cosa? A vederla finita adesso provo ancora più soddisfazione per quanto fatto.
1/3 è della scatola i 2/3 sono miei.
Ringrazio Giovanni Ingrao senza il quale questa avventura non sarebbe mai nemmeno iniziata e lascio parlare le foto.[emoji41][emoji41][emoji41]
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net
Ultima modifica di Alucard; 24-04-23 a
10:47 PM
Alucard