Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-23, 11:51 PM   #1
Piaget
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2023
residenza: Taranto
Messaggi: 4
Piaget è un newbie...
predefinito Assemblaggio ponte Albatros Mantua

Scusate l'apertura di questa nuova discussione: ho già provato a pubblicarla in altra sezione, con ogni probabilità ho sbagliato sezione quindi ci riprovo.
Sono alla mia prima esperienza con la realizzazione di un kit navale in legno, il modello in questione è l'Albatros della Mantua Model.
Trovo difficoltà nel fissare il falso ponte sulle ordinate, in quanto presenta una accentuata curvatura dal centro verso le murate e, nonostante i miei tentativi, l'incollaggio sulle ordinate risulta difficoltoso. I chiodini non reggono e, una volta seccata la colla, il falso ponte si stacca perché la colla non fa presa (ho provato con vinavil e alifatica.
Come posso rimediare? sarebbe conveniente fissare prima alcuni listelli di fasciame in modo che possano fungere di supporto a nastro asdesiono forte? puà essere opportuno procedere alla realizzazione del ponte con fasciame, ovviamente con opportuni accorgimenti?
Un vostro consiglio mi risulterebbe prezioso, vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.
Piaget non è in linea   Rispondi quotando