Quote:
Originariamente inviata da AlanGrant
Rieccoci, per la mia seconda avventura nel mondo modellistico, continuerò con l'auto in oggetto: Aston Martin DBR9 vincitrice di LeMans nel 2008.
Non sono tanto fan di auto stradali o LeMans in particolare, ma amo le corse e penso che le livree con quei due colori iconici che mal si abbinano al mondo delle corse, ma con cui Gulf ha sponsorizzato i vari team nel corso degli anni siano spettacolari e tra le più belle di sempre. Questa DBR mi ha attirato quindi per la livrea e per il fatto che si trattasse di uno starter kit con qualche colore, un pennellino e una colla in dotazione.
Iniziamo, ho aperto la confezione subito mi sembra di vedere che il kit sia davvero ben fatto, la carrozzeria è ben dettagliata e anche i componenti dell'abitacolo sono molto belli, vorrei procedere con calma e curare al meglio i dettagli, quindi a differenza dell'aereo dove i componenti erano pochi, qui sicuramente avrò molte domande.
Partiamo subito con una domanda: nel kit Revell davano in dotazione la colla con l'applicatore "pro" con la cannuccetta lunga e fina in metallo, qui danno un dannato tubetto, secondo voi posso mettere quella del tubetto dentro il dosatore Revell?
|
Se ti sei trovato bene con la colla Revell continua con quella. Detto questo, sei al tuo secondo kit, quindi la cosa comincia a piacerti. Io ti consiglio di prendere la colla Tamiya tappo verde "quick setting", è una colla che penetra per capillarità e ti permette di fare incollaggi precisi e puliti.
Insomma, è venuto il momento di investire qualche euro in attrezzatura