Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-23, 12:39 PM   #3
zaphod
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlanGrant Visualizza il messaggio
Rieccoci, per la mia seconda avventura nel mondo modellistico, continuerò con l'auto in oggetto: Aston Martin DBR9 vincitrice di LeMans nel 2008.

Non sono tanto fan di auto stradali o LeMans in particolare, ma amo le corse e penso che le livree con quei due colori iconici che mal si abbinano al mondo delle corse, ma con cui Gulf ha sponsorizzato i vari team nel corso degli anni siano spettacolari e tra le più belle di sempre. Questa DBR mi ha attirato quindi per la livrea e per il fatto che si trattasse di uno starter kit con qualche colore, un pennellino e una colla in dotazione.

Iniziamo, ho aperto la confezione subito mi sembra di vedere che il kit sia davvero ben fatto, la carrozzeria è ben dettagliata e anche i componenti dell'abitacolo sono molto belli, vorrei procedere con calma e curare al meglio i dettagli, quindi a differenza dell'aereo dove i componenti erano pochi, qui sicuramente avrò molte domande.

Partiamo subito con una domanda: nel kit Revell davano in dotazione la colla con l'applicatore "pro" con la cannuccetta lunga e fina in metallo, qui danno un dannato tubetto, secondo voi posso mettere quella del tubetto dentro il dosatore Revell?
Se ti sei trovato bene con la colla Revell continua con quella. Detto questo, sei al tuo secondo kit, quindi la cosa comincia a piacerti. Io ti consiglio di prendere la colla Tamiya tappo verde "quick setting", è una colla che penetra per capillarità e ti permette di fare incollaggi precisi e puliti.
Insomma, è venuto il momento di investire qualche euro in attrezzatura