Discussione: Batteria scorta
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Vecchio 18-02-23, 10:41 PM   #4
gnaogab
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Gnao!

Calma, qualche piccola modifica e si può fare....
In questo momento hai una batteria collegata alla esc che alimenta motore, servi e ricevente: se il livello di corrente si abbassa troppo ( sotto i 3,3v/cella) la esc stacca l'alimentazione al motore, ma continua a dare i 5V per i servi e la ricevente; quindi anche se non hai abbastanza energia per il motore ne hai ancora da vendere per servi e ricevente.

Quello che vuoi fare tu è utilizzare una batteria separata per servi e ricevente.
Questo è possibile farlo se la esc è di tipo "opto"; ovvero che non alimenta la ricevente.
Comprare una esc opto non conviene, basta che usi la esc normale (come quella che hai già montato sul tuo aliante) e scolleghi il filo rosso che va alla ricevente.
Non tagliare il filo, ti conviene sfilare il rosso e mettere il nastro.
A questo punto avrai la batteria solo per il motore e devi collegare la batteria da 500mAh su un canale libero della ricevente. (attenzione alla polarità della ricevente!!)
Normalmente 500mAh ti bastano per 4 giornate intere di volo.
Considera che per l'alimentazione separata uso una batterie LIFE da 1100mAh e dura mesi.
NOTA: Collegare una 3S equivale a bruciare servi e ricevente nella maggior parte dei casi. Al massimo una 2S, se batteria è carica noterai all'inizio che i servi tremano e non stanno fermi... un'attimo di pazienza e appena il voltaggio si abbassa tutto torna nella norma.

Gnao
Gab
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