Discussione: Parabrezza
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-22, 05:49 PM   #6
claus69
Utente

L'avatar di claus69

claus69 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Una cosa resta la cosa migliore finchè uno non trova di meglio [emoji23][emoji23][emoji123][emoji123].

Di meglio è resina trasparente UV, simile a quella delle stampanti, ma formulata per essere colata in stampini ecc. É’ utile per cari usi tipo i vetrini degli strumenti del cruscotto o piccoli fari perché la tensione superficiale consente un profilo elissoidale, a lente. É’ sensibile al caldo e quindi se il contenitore è freddo è densa, se lo scaldi è fluida quasi come acqua (un po’ meno….)
Io la trovo top perché hai la libertà di posizionarla in punti possibilmente nascosti in goccine piccole, poi “catalizza” in due tre secondi con una comune torcia UV da 5-10 eur. Vi ricordate il dentista che vi mette in bocca una torcetta UV? Ecco… simile. Potete “imbastire “ l’incollaggio di un vetro, “catalizzare” e poi rinforzare in step successivi, una volta “catalizzata “ è come una resina trasparente crystal

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Tutto vero io l'ho presa ed è fantastica
Addirittura se si vuole si può mettere poi dare una lampadata di un paio di secondi e si solidifica un po' ma non troppo
Quindi si può posizionare bene il pezzo e quindi fissare il tutto
In alternativa si può prendere la princess decò
È la colla per strass e swarovski che usano i giappo ed è molto trasparente

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
claus69 non è in linea   Rispondi quotando