Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-22, 08:57 PM   #150
alexcaso
Utente Senior

alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Comunque e, per chiudere il discorso sui sedili, mi ero dimenticato di postare la foto dopo la completa asciugatura della vinilica.
A quanti fossero interessati all'utilizzo di questa tecnica, consiglio di utilizzare un primer trasparente prima del floccaggio per avere una superficie più pelosa (tecnica che uso sui pianali delle auto stradali per intenderci).
Sui sedili è preferibile applicare un composto vinilico (acqua e vinavil rapporto 20/80) che asciugando più lentamente produce una superficie vellutata più piatta.
Il nail art Velvet si trova in svariati colori e può, all'occorrenza, essere colorato ad aerografo a bassa pressione una volta posato (allego foto di un flocking bianco poi colorato in tinta sedili).
Allegato 413303Allegato 413304

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao Alu,
Se posso un paio di considerazioni sui sedili, al di là della floccatura, non so se è un effetto delle foto ma sembra che sul bordo del paraspalle manchi la floccatura stessa, li vedo lisci, poi non so se è un effetto o se così realmente. Continuo comunque a sostenere che non rappresentano la realtà in scala ridotta. Ti posto la foto dei sedili della mia s4 che feci qualche anno fa, li usai colore denso e pressione alta dell’ aerografo, un paio di lavaggi a olio per ricreare un po’ di effetto usura. Non so ma continuo a pensare che il tuo modello ne guadagnerebbe veramente tanto! A presto !
Icone allegate
Tamiya Ford Focus WRC Marlboro-1593b3f3-1669-4019-85f3-9d0fe2822782.jpeg  
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando