Discussione: Archaon Il Prescelto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-22, 06:02 PM   #63
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
ciao

il rapporto qualità/velocità con cui stai procedendo è ottimo

il retro dell'animaletto è molto bello

le cose che mi convincono meno, ma potrebbe essere anche un effetto delle foto, sono la membrana interna delle ali che avrei uniformato alla parte posteriore (non so mi sembrano diverse) e i colori delle teste, troppo accesi e lucidi... io avrei dato una base molto scura comune e poi deviato sui 3 colori in maniera meno evidente, magari differenziandole parecchio sui dettagli finali

che marca di colori hai usato?

in ogni caso, questi sono gusti personali, io quando dipingevo miniature tendevo sempre a usare toni scuri (usavo caos e nani) e hai dalla tua la totale non conoscenza del genere

te la stai cavando benissimo! e sono molto curioso di vedere quella barchetta!
Ciao Desmo e grazie innanzitutto per i consigli ma dire che vado spedito magari fosse vero... sono due mesi che arranco su questo soggetto e, in tutta sincerità, non vedo l'ora di tornare ai miei giocattoli.....
L'animaletto, come dici tu, è Dorghar uno dei mostri più potenti dell'Armata del Chaos al servizio di Archaon
Sono un novizio Desmo e lo si vede facilmente da dovunque parte lo si guardi, tu pensa che, da neofita, ho peccato di eresia usando l'aerografo e, l'unica cosa che mi convince è proprio l'interno ali su cui invece ho passato ore ed ore a pennello per tentare di tirar fuori una membrana connettiva viscerale credibile e differente dalla membrana esterna più resistente agli agenti (credo di aver usato qualcosa come 17/18 colori ma chi me lo ha fatto fare...)
Sulle teste, ho ragionato (male) in questo modo ma partendo da un nero comune: se il Drago rappresenta il fuoco, l'aquila rappresenta il fulmine e il verme rappresenta il veleno debbo dare tre colori che rispecchino gli elementali che rappresentano.
Mi dite in tanti che sono troppo lucide e ne prendo atto ma la verità è che sono un soggetto davvero imprestato a questo mestiere che ritengo molto più vicino all'arte pittorica che al modellismo.
Avrei potuto vincere facile e bene lasciando pitturare il mostriciattolo a mia moglie (che me lo aveva anche chiesto) ma poi ho pensato: perché non provare....
In questo preciso istante sto mettendo alla prova me stesso e non tutti quelli che mi additano come un semplice fabbricante di giocattoli e se cadrò sarà per mia mano solo questo conta.

Ultima modifica di Alucard; 19-09-22 a 06:51 PM