Quote:
Originariamente inviata da felipe.max
Sono d'accordo. Una domanda anzi due se posso,che primer e che tipo di colori hai usato,se acrilici o sintetici, mi pare dalla foto che il color oro sia acrilico...
Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Vernici plurimarche..queste ho!..
Primer Tamiya grigio a pennello, vernice canna di fucile polimerica ad acqua Puravest Dr. Toffano (davvero ottimo il nero opaco), "doratura" bronze Vallejo acrilica.
Non è questo il caso ma sovrapporre strati di vernice di diversa natura provoca il "crakle", spaccature superficiali dovute ai differenti tempi di essiccazione dei singoli strati. Esempio tipico la lucidatura a gommalacca su vernici ad olio di lino: il solvente della gommalacca, l'alcol, volatilizza subito e la gomma è già indurita quasi subito mentre sotto, l'olio di lino polimerizza moooolto dopo, anche dopo anni, ed il suo ritirarsi spacca lo strato superficiale già indurito..il trucco viene talvolta usato dai liutai per dare un aspetto vissuto agli strumenti.
Ragazzi, che sia chiaro, non voglio ostentare chissà quale preparazione (che proprio non ho, giusto un pochino[emoji3526]), ma magari quanto sopra può servire alla comunità per evitare errori..evitabilissimi.
Ciao Massimo [emoji112][emoji112]

Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net