Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-22, 05:47 PM   #328
Rob72
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,443
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Salve gente!!
Finalmente ho deciso, porto avanti la costruzione di questo modello per conto mio.
Mi sono stancato di vedere questo poveretto sulla mensola. Ho iniziato a fare due conti, e purtroppo cinquanta fascicoli sono una spesa un po’ esosa per le mie tasche. Potrei seguire la strada dell’autocostruzione, ma ricostruire mezzo modello sarebbe un lavoro lungo e sfiancante tra calcolare proporzioni è la costruzione vera e propria dei singoli pezzi. Per fare un esempio il tettuccio, che in questo kit viene fornito in un unico pezzo con i montanti posteriori e anteriori, presenta delle rotondità che, attenzione, non sono impossibili da riprodurre, ma molto difficili da realizzare; realizzazione che richiederebbe prove su prove, e solo per questo pezzo potrei impiegarci una vita. Diventerebbe un incubo. Quindi ho deciso di investire un po’ di budget, e mi sono messo a spulciare il web per individuare è scindere le uscite con i pezzi principali da quelle che sono solo di contorno. I pezzi che comprendono solo rivestimento interno o supporti per pezzi più grossi, verranno realizzati a mano.
Ora
Attualmente il modello si presenta così
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_2740.jpg

Intanto ho immagazzinato il primo stok di pezzi essenziali (esattamente dieci arretrati)
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_2741.jpg
Il famoso tettuccio
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_2742.jpg

Gli ultimi quattro arretrati sono in arrivo,
Arrivando ad un totale di solo quattordici arretrati su quarantanove
Prossimamente, caldo permettendo inizierò le prime prove di assemblaggio.

Per adesso è tutto alla prossima


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando