Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-22, 11:51 AM   #9
Litto97
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

[Guida] Carburare un micromotore
https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-recensioni-trucchi-e-guide/81515-guida-carburare-un-micromotore.html
Ecco la guida

Seguila, imparala a memoria e prendi un termometro ad infrarossi per le temperature che ti aiuterà a capire quando hai la temperatura giusta ( che denota una buona carburazione )

Parliamo di quello che hai in giro: quella quantità non solo non è normale ma è troppo diffuso intorno al modello

Io controllerei che le viti sulla testata siano serrate ( smonta la candela prima perché se sviti le viti che la fermano poi non la togli più )

Poi controllerei che il tappo posteriore del motore abbia tutte le guarnizioni e che anche lo scarico lo abbia

Un po’ di nastro sulle giunture della piastra radio puoi metterlo però ricorda di staccare la batteria appena finito

Per il dado unidirezionale: purtroppo è così: pulisci, olii, rimonti e si ricomincia quando comincia a slittare

E dopo un po’ si sostituisce

Occhio anche alla condizione del cordono che dopo un po’ di può sfilacciare e rompere ( io lo avevo trovato quasi identico al brico come ricambio per le persiane e tende )



Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando