Quote:
Originariamente inviata da Davide69
Tutti pensano sia facile disegnare e realizzare oggetti in miniatura, la verità è che se cosi fosse vedremmo in giro modelli ad iosa fatti davvero bene e molto realistici, solo chi è esperto nel campo puo capire le difficolta. Per fortuna uscendo dal forum ci son paesi che apprezzano il mio lavoro ma purtroppo non in Italia e mi rattrista l'ignoranza diffusa e radicata e di alcuni che insistono e che ho deciso di ignorare.
|
Ciao Davide,
Comprendo appieno i tuoi sentimenti.
Da un lato, chi sminuisce il lavoro altrui è un sempliciotto. Quando avevo la mia azienda di 3D (printing e modelling) per molti era giusto un “attività di secondo conto”. Nessuno comprende quanto sia difficile passare da una Laurea in Ingegneria Meccanica (teoria) alla pratica di ogni giorno. I programmi che tu usi sono per me tabù. Io ho solo esperienza di Parametric Modelling e applicarla ai miei modellini mi rende felice.
Io sono emigrato in UK circa nove anni fa. In Italia io valevo circa €800/mese. Qui valgo n-volte di più. Perché qui non badano all’età ma alla qualità del cervello.
Quando parlo con persone italiane (90%), molto spesso rimangono esterrefatti al sentir parlare di progettazione di macchine al computer (progetto microscopi IR per analizzare il DNA). Qui in Inghilterra, stranamente, anche le persone meno intellettuali capiscono di che parlo.
Ma in assoluto, quello che odio degli Italiani (molti ma non tutti) è l’arroganza. Anche se l’aplomb inglese è finto, almeno non sono spudoratamente arroganti.
In ultimo ti faccio i miei migliori complimenti per i tuoi modelli che, pur non essendo il mio campo, comprendo la qualità e la difficoltà nel realizzarli a quel livello.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net