Discussione: Xiaomi Mi Drone 4K
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-22, 01:50 PM   #2185
Tanasio
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2022
Messaggi: 5
Tanasio è un newbie...
predefinito Aggiornamento

Buongiorno a tutti, volevo aggiornare chi si ritrovasse in mano adesso un mi drone sulla situazione a cui si é arrivati;

É stato scoperto come rigenerare le batterie cambiando le celle con alcune disponibili su aliexpress; inoltre é stato scoperto come collegare al mi drone una batteria lipo normale installandola esternamente in pochi passaggi.

Il problema é che serve sempre il controller di una batteria originale, che facilmente si blocca dando indicazione al drone che la batteria non é più buona in modo definitivo.
Per questo problema ci sono due soluzioni: la prima, ideata in un forum russo, é installare sulla batteria una scheda arduino che indica al drone che la batteria é ancora buona.
La seconda, creata in un gruppo instagram spagnolo, é l’installazione di un firmware modificato che vede tutte le batterie come buone.

Non metto collegamenti ne’ descrizioni particolari in quanto non so se su questo forum sia possibile farlo, ad ogni modo ogni modifica deve essere fatta con la massima cautela e consapevolezza di ciò che si stá facendo
Tanasio non è in linea   Rispondi quotando