Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-22, 02:47 PM   #4
ModelExpoItaly
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di ModelExpoItaly
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Verona
Messaggi: 582
ModelExpoItaly inizia ad ingranare.
predefinito Nhomad e Gunpla Builders Veneto a ModelExpoItaly 2022

Fin dal lontano 1979 i Gunpla della serie Gundam hanno conquistato intere generazioni di appassionati, e ora si preparano a riempire di nuovo i padiglioni espositivi di Veronafiere in occasione di Model Expo Italy 2022.

Torna il Gruppo Nhomad – New Horizon Model Art Display! I visitatori potranno visionare e ammirare una vasta esposizione dei modellini Gunpla più affascianti. Muniti di scudi, spade, armi e maestose corazze, questi futuristici guerrieri sono stati riprodotti con estrema cura e dettaglio dagli appassionati del gruppo Nhomad, a secco e/o con successiva ricolorazione.
Curiosi di scoprire come vengono assemblati e decorati questi modellini? Grandi e bambini avranno l’occasione di scoprirlo direttamente grazie ai laboratori e alle attività didattiche previste.
Oltre alla possibilità di ammirare e visionare da vicino una ricca esposizione di Gunpla, i visitatori potranno: scoprire come sono compositi i kit di montaggio, imparare a utilizzare i diversi strumenti di un kit, scoprire come vengono colorati e ricolorati i modellini, anche attraverso l’utilizzo dell’aerografo.


Ritorna a Model Expo Italy anche il Gruppo Gunpla Builders Veneto con una ricca esposizione di modellini Gunpla, ma non solo: mezzi militari, figurini, busti, personaggi iconici dei cartoni animati degli anni ’80 e tanti mostri!
I visitatori avranno l’occasione di partecipare attivamente a diverse attività. Tutti i bambini, infatti, potranno prendere parte a dei laboratori didattici dove impareranno a decorare e colorare un modellino a loro scelta, che verrà dato loro in regalo come ricordo di questa fantastica giornata. In occasione di questi laboratori i visitatori potranno anche scoprire tutte le tecniche pittoriche utilizzate dia modellisti, partendo dall’utilizzo dei pennelli e degli strumenti vari.


Ma le attività non finiscono qui! Gunpla Builders Veneto offrirà a tutti la possibilità di vedere come nasce l’idea e la progettazione di un nuovo modellino, partendo proprio dalla realizzazione del progetto in 3D su un computer, e la successiva stampa tridimensionale con l’utilizzo di una vera e propria stampante 3D in resina.
Il modellismo non consiste nel solo assemblaggio dei pezzi che compongo un kit di montaggio, ma è il risultato di un processo molto più complesso, che richiede passione e dedizione costante!
Durante l’evento sarà inoltre possibile conoscere tutte le caratteristiche di un diorama. Il Gruppo Gunpla Builders Veneto esporrà a tutti i partecipanti le origini di queste riproduzioni statiche, le sue funzioni e quali tecniche costruttive vengono impiegate per la loro realizzazione.


Model Expo Italy è l'occasione perfetta per entrare a far parte del fantastico mondo Gundam. I nuovi appassionati, grazie alle attività previste, potranno avvicinarsi a questa realtà scoprendo tutti i segreti che stanno alla base di una così grande passione.

Ultima modifica di gnanni; 03-02-22 a 02:53 PM
ModelExpoItaly non è in linea   Rispondi quotando