Discussione: Miscela e manutenzione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-22, 10:48 PM   #113
Litto97
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ivan Marcon Visualizza il messaggio
Ah dimenticavo di chiederti una cosa. Nel pacco batterie c'era tipo un nastro/scotch che legava le batterie. Per togliere le batterie io lo ho tagliato perchè non penso sarei riuscito senza. Ho sbagliato?

Inviato con il mio SM-J600FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Non gli fa nulla

Poi usare del normale scotch al suo posto
Te lo avrà massò il negoziante per essere sicuro che le batterie non si stacchino per sbaglio ( consigliato usarlo)

Per invertire i canali non serve una radio apposta ma basta staccare i cavi dalla ricevente e invertire quello del gas con quello del freno
Altro tip utile: con un indelebile segna quale dei due è quello del gas e quale quello dello sterzo che, quando smonterai il modello per pulirlo in toto saprai dove va uno e dove l’altro ( inoltre se smonti la ricevente è più facile sapere quale plug è collegata a quale servo )
Secondo consiglio: il gas va SEMPRE sul canale due ( indicato sulla ricevente come ch2 o th) e lo sterzo sul canale 1 ( indicato con ch1 o st) se,ovviamente metti le spine una al posto dell’altra inverti la funzione dei canali: con il volantino acceleri e con il grilletto sterzi


A noi serve proprio questo per vedere se i servo funzionano a dovere oppure è la radio che da problemi

Se il servo che ha strani sintomi continua a lavorare strano allora è il servo

Se il problema si sposta all’altro servo è la ricevente o la trasmittente che funziona male


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando