Discussione: Xiaomi Mi Drone 4K
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-22, 08:05 PM   #2178
Tanasio
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2022
Messaggi: 5
Tanasio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pitbull999 Visualizza il messaggio
A parer mio il problema non sono (solo) le celle andate ma l'obsolescenza programmata, bisognerebbe agire in primis sulla eprom di una batteria nuova salvando il log che andrebbe trasferito poi in una batteria non più utilizzabile dopo averle sostituito le celle andate, alcuni hanno già sostituito le celle andate con celle sane ma al rimontaggio hanno avuto lo stesso problemi, ci stiamo lavorando ma la cosa non è semplice e forse non ne varrà nemmeno la pena purtroppo, le batterie di questo drone sono in esaurimento e se ne trovano sempre meno (e soprattutto tarocche), non vedo lunga vita per questo drone purtroppo e in molti se ne stanno liberando (se ne trovano a fiumi nei mercatini a poco prezzo), peccato perchè è un ottimo drone ancora attuale.
Salve a tutti, sono nuovo del forum e tiro fuori questo post perché mi é stato regalato un mi drone 4k al quale mi sono subito appassionato. Il mio esemplare non ha problemi evidenti (quantomeno non ancora), l’unico problema che ho sono appunto le batterie.

Il primo problema, é che ho una batteria che mi carica al 100% ma poi quando la inserisco nel drone arriva al 93% ed improvvisamente scende a 0% attivando il FTH. Se resetto la batteria in questo momento, me la ritrovo al 59% e me la fa utilizzare tranquillamente fino a che non si scarica naturalmente. Me la ritrovo al 59% anche se la carico tutta e poi, senza usarla, faccio il reset. Le celle sono tutte equilibrate, e non riesco a capire da cosa sia dovuto. A voi é mai capitato? Qualcuno ha risolto per caso?

Il secondo problema é che non trovo più batterie nuove in vendita, o quantomeno si trovano su siti cinesi a 300 e rotti euro l’una. L’unico modo é comprare un drone usato con batterie usate annesse, ma non credo che sia una cosa fattibile a medio lungo termine…
nessuno conosce qualcuno che le rigenera oppure che le vende nuove? Ho trovato su alibaba una azienda che le vende a 60euro+spedizione, ma non ho la partita iva e non posso contattarli, qualcuno ci ha provato? É un peccato buttare via tra magari 2, 3 o 4 anni un Drone solo perché non si trovano più batterie…

Grazie mille a chi risponderá , trovo che comunque sia un drone con caratteristiche ancora attuali e che a me stá dando belle soddisfazioni
Tanasio non è in linea   Rispondi quotando