Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-21, 10:28 AM   #1
fulltitanium
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito "Motorizzazione alternativa" Buggy/Rallygame Losi 4.0

Salve e buongiorno a tutti .
innanzitutto ringrazio dello spazio concessomi , e l'eventuale disponibilità per coloro che mi daranno supporto / consiglio

Sto assemblando due meccaniche losi 4.0 , che ho acquistato dal mio meccanico della moto , anche lui appassionato di modellismo , ha deciso di vendere il modello suo e del figlio , due begli oggettini una coppia di losi 4.0 , spesa complessiva 350 euro e una valanga di ricambi , senza ovviamente i motori a scoppio e senza gomme , e carrozzerie che ho dato a un amico che ne aveva bisogno , tanto dovevo ricomperare la carrozza della "E" più alta nelle pance , per ospitare le 4s ...

Inizialmente presi i modelli per uno scopo .... , poi la voglia di provare qualcosa di performante , professionalmente "arzillo" è cresciuta e allora ho deciso di tenere perlomeno una macchina , come è stata progettata per uso off road.

Stò smontando tutto e riassemblando la parte meccanica , senza troppe difficoltà , allo sterzo ho già un servo da dedicare allo scopo , ricevente e batterie, pronte.

Regolatore un buon vecchio Mamba max V2 da 150A, con poche ore di utilizzo , senza sensori .

Motore : un Align 600 xl outrunner
allego il link , perchè almeno ci sono tutte le specifiche

https://www.modellismo.it/visualizza...ign&lingua=ita

la scelta di questo motore era per utilizzarlo da qualche parte in qualche modo , e mi balenava l'idea di provarlo a 4S sulla losi.

Non è un classe 700 in runner puro , ma l'albero da 5 e i pochi giri volt e il fatto che sia un outrunner ( anche se la cassa esterna è fissa ) ..... "credo" e lo scrivo tra virgolettissime .. mi permetterà , una volta montato , di tirare un pignone un pochino più lungo tipo un 16 con corona di 45 di plastica del kit di elettrificazione .
... a vantaggio di questo piccolino , rispetto a un motore classe 700 è oltre 100 grammi più leggero .. e non è poco , ... ( se confrontato al MMmax 2200 kw che avrei a disposizione, che a mio avviso è un po' troppo rabbioso per un neofita come me ... )

Magari la macchina non sarà un fulmine , ma la pista dove la userò è piccola ( è di proprietà di un amico , che ha a disposizione un pezzo di terra , per intenderci ci giriamo con le 1/10 .... ) , e soprattutto , le mie dita .. non sono da campioncino ... , si insomma mi trovo meglio on road ...

L'unica cosa dovrò smontarlo e allargare i fori di fissaggio e filettare per l'M4
e trovare il modo di chiudere le feritoie posteriori , sperando che le temperature non si alzino troppo ... , perchè per l'off road avere la cassa del motore aperta proprio non mi piace ...

... cosa ne pensate della scelta ? ..
..che faccio ..... lo provo ? ... sempre un occhio alle temperature ? ... specialmente alla prima Run ... oppure cerco un motore diverso da subito , specifico per questa categoria ?

Ultima modifica di fulltitanium; 24-11-21 a 11:53 AM
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando