Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-21, 01:56 PM   #125
shen_lei
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
Un lavoro bellissimo, come al solito di pulizia e dettagli invidiabili.

Vorrei approfondire il discorso della livrea di fantasia; l'aereo vero non è mai stato completato neppure in unico esemplare?

Quando la guerra è finita, gli americani trovarono un esemplare quasi terminato ( l’unico presente oggi) e 4 telai in fasi diverse di completamento. L’esemplare in stato più avanzato è stato conservato come ha scritto decals. In ogni caso è stato assemblato e verniciato dagli americani a guerra finita.
I tedeschi erano arrivati praticamente alla ultima parte di assemblaggio: dovevano montare ali e copertura superiore e poi volare. La livrea azzurra presente nel museo oggi è quella dipinta dagli americani; per quanto riguarda la mia o una qualsiasi applicata al modello completo, si possono solo fare ipotesi e “what if”. Io ho scelto i colori ed il disegno dell’ultima livrea codificata per i caccia nel 45 ma non è dato sapere se sarebbe stato così.
Stesso discorso per il numero giallo e per gli scacchi: non essendo mai appartenuto a nessuna squadriglia, sono solo ipotetici

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando